Tutto sul nome NAOMI AITANA

Significato, origine, storia.

Naomi Aitana è un nome di origine ebraica che significa "piacevole". Deriva dall'ebraico "Naomi", che a sua volta deriva dalla radice verbale "na'am", che significa "piacere" o "delizia".

Il nome Naomi ha una lunga storia nella cultura ebraica. Nella Bibbia, Naomi è il personaggio principale del libro di Ruth. Ella è la suocera di Ruth, la quale decide di seguire Naomi nel suo paese natio dopo la morte del marito di Ruth. Naomi significa letteralmente "mia dolcezza" in ebraico.

Il nome Aitana, d'altra parte, ha origini basche e significa "luogo dove l'acqua scorre". Deriva dal basco "aitz", che significa "acqua", e "hana", che significa "luogo".

Insieme, Naomi Aitana combina la dolcezza dell'origine ebraica con la forza della natura dell'origine basca. È un nome insolito ma affascinante per una bambina.

Popolarità del nome NAOMI AITANA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prénom Naomi est apparu pour la première fois dans l'année 2023 avec une naissance enregistrée en Italie. Depuis lors, il n'y a eu qu'une seule naissance enregistrée portant ce prénom en Italie jusqu'à présent. Bien que cette statistique soit très faible, cela ne signifie pas que ce prénom n'est pas populaire auprès des parents italiens qui peuvent encore choisir de le donner à leur enfant dans les années à venir.